Sistemi di Controllo e Telecontrollo per il Ciclo Integrato delle Acque
nell’industria (cicli di lavorazione o processi di raffreddamento e lavaggio degli impianti), nel tempo libero (piscine), nell’alimentazione (lavaggio e cottura dei cibi, bevande) e nell’igiene personale e della casa (lavaggio auto, annaffiatura fiori e giardini). Negli ultimi anni le emergenze idriche e i fenomeni di siccità registrati hanno dimostrato che l’acqua è un bene limitato e come tale va tutelato e risparmiato. Questa nuova sensibilità, supportata anche da norme giuridiche sempre più vincolanti, ha portato cambiamenti in ambito industriale (riuso dell’acqua di processo), in agricoltura (adozione di sistemi più economici rispetto all’irrigazione) e in ambito civile, dove il concettob di risparmio della risorsa “acqua” è all’ordine del giorno. Il nostro impegno consiste nel tradurre in concreto queste esigenze, operando nel campo delle acque con un portfolio prodotti ampio ed eterogeneo, con soluzioni tecnologicheintegrate e automatizzate e servizi completi per il trattamento e la gestione dell’intero ciclo idrico a partire da captazione, potabilizzazione, distribuzione, raccolta in fognatura e depurazione, prima della restituzione all’ambiente.
L’acqua da sempre rappresenta una risorsa talmente preziosa e rara che lasfida per tutti noi è diventato ormai il suo corretto utilizzo. Essa è presente in ogni attività dell’uomo: in agricoltura (irrigazione e coltivazione),
Le nostre soluzioni sono studiate per consentire il rispetto delle normative in vigore e dell’ambiente, riducendo al minimo i costi d’investimento. Il nostro obiettivo è, infatti, controllare il ciclo idrico completo, aiutando a migliorare i processi di trattamento, risparmiando l’acqua in vista di un possibile riutilizzo e ottimizzando la produzione del fango e degli scarichi in un’ottica di recupero energetico.
Sistemi di Controllo e Telecontrollo per il Ciclo Integrato delle Acque
|